La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO L. VOLUSENO
Sestino

«La scuola non è riempire un secchio, ma accendere un incendio». (William Butler Yeats)

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Statale di Sestino e Badia Tedalda nasce nel 1995 come progetto pilota per i primi istituti comprensivi toscani. Deve il suo nome a Lucius Volusenus Clemens, membro della gens dei Voluseni, una delle famiglie sestinati più influenti tra la fine del I secolo a.C. e l’inizio del secolo successivo. Lucio Voluseno Clemente ricoprì importanti cariche militari in Gallia e poi in Aquitania dove morì. Anche se trascorse gran parte della sua vita lontano da Sestino, non si dimenticò mai del suo paese natio e contribuì insieme ai fratelli alla costruzione dell’acquedotto.

Per entrare in contatto con noi basta scrivere una mail o telefonare/faxare: - aric81400v@istruzione.it - Telefono/Fax: 0575714404

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti.

La scuola in numeri

Numero alunni